La politica della qualità

La politica della qualità :

 

 La Sicilmar  S.r.l. persegue una politica  di miglioramento continuo della qualità , indirizzata a soddisfare le esigenze espresse o implicite dei clienti, in questa prospettiva si perseguono i seguenti obiettivi generali:

 

  • INCREMENTARE I VOLUMI DI VENDITA attraverso  l’utilizzazione delle leve di marketing più appropriate

 

  • MIGLIORARE LA QUALITA’ DEL RAPPORTO con i clienti attraverso  la personalizzazione , la comprensione delle attese , la trasparenza e la flessibilità.

 

  • CONTROLLARE E CORREGERE IL PRODOTTO attraverso l’assicurazione di standard  di qualità costanti , la prevenzione degli errori , la gestione degli imprevisti, l’ascolto sistematico dei motivi di insoddisfazione dei clienti

 

  • OTTENERE LA COMPLETA SODDISFAZIONE DI TUTTI I CLIENTI attraverso le azioni di programmazione e controllo dei prodotti e dei servizi erogati e di prevenzione delle non conformità.

 

  • AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA E PARTECIPAZIONE DEL PERSONALE,  attraverso la comunicazione degli obiettivi aziendali e dei risultati raggiunti, l'istituzione di un sistema di  formazione e un maggior livello di sicurezza dell'ambiente di lavoro. 

 

Nostri punti di forza : Storicità e  tradizione 


Sicilmar S.r.l. è l'azienda tra le  più antiche del territorio di Aspra, una passione tramandata di padre in figlio fondata su valori e tradizioni immutati nel tempo.

 

Filiera controllata e garantita : Processo produttivo e fasi di lavorazione 


Il processo produttivo della Sicilmar S.r.l.  è controllato e garantito secondo alti standard qualitativi, in conformità della metodologia HACCP e nel  rispetto delle normative di legge.  

Il pesce fresco che arriva allo stabilimento in casse di legno o polistirolo viene decapitato ed sviscerato e sottoposto ad un lavaggio in salamoia satura e, con l’aggiunta di sale, messo in recipienti gravati di pesi per favorire lo spurgo durante un periodo di maturazione che varia da 120 a 180 giorni.

Il prodotto non ancora ben maturo può essere conservato a temperatura ambiente mentre quello già maturo è opportuno che venga conservato al fresco.

Le successive fasi di lavorazione riguardano anche il prodotto semilavorato salato e consistono nel lavaggio del pesce salato maturo e l’eliminazione manuale delle ulteriori squame e delle lische. I filetti puliti totalmente a mano e con la massima cura,  come da tradizione, vengono disposti in contenitori per alimenti e coperti di olio. Le scatole ed i vasi vengono chiusi ermeticamente con aggraffatrici ed incapsulatrici automatiche; le confezioni chiuse vengono trattate in lavatrice e preparate per la consegna.

Tutti gli attori della filiera sono impegnati nel garantire la qualità ad ogni passaggio, in linea con la politica aziendale rivolta alla soddisfazione del cliente .

 

La certificazione

Lo  stabilimento produttivo della Sicilmar S.r.l. è in possesso di certificazione  UN EN ISO 9001:2008